Da Lourdes a Torino, la ‘Peregrinatio Mariae’

domenica 26 Novembre

In occasione dei 120 anni dell’UNITALSI l’effige di N.S. di Lourdes, proveniente dal Santuario francese, sta compiendo un pellegrinaggio in tutta Italia e dal 26 al 29 novembre 2023 farà tappa a Torino ed anche alla Piccola Casa della Divina Provvidenza.

In Cattedrale

La “Peregrinatio Mariae”, organizzata dalla Sezione Piemontese dell’UNITALSI, inizierà domenica 26 novembre 2023 presso la Cattedrale di Torino: dalle ore 9 alle ore 13 sarà possibile per i fedeli venerare l’immagine della Vergine, alle ore 9.50 si terrà la preghiera del Santo Rosario e alle ore 10.30 la Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa.

Alla Piccola Casa e al Cottolengo Hospice di Chieri

Martedì 28 novembre la statua sarà accolta alla Piccola Casa della Divina Provvidenza presso la Famiglia Ss. Annunziata: alle ore 15 si terrà la preghiera del Rosario e alle ore 16 la Celebrazione eucaristica presieduta da don Carmine Arice, Padre generale della Piccola Casa e assistente ecclesiastico dell’UNITALSI Piemontese.

L’effige di Nostra Signora di Lourdes proseguirà poi il pellegrinaggio nella Piccola Casa: alle ore 17 sarà accolta presso la Famiglia Santi Innocenti per la preghiera mariana e alle ore 17.30 presso la Famiglia Frassati dove si reciterà la preghiera mariana.

Al termine l’effige sarà portata nella Chiesa della Piccola Casa e alle 20.45 si terrà la preghiera del Santo Rosario animato dalla Famiglia Cottolenghina.

Mercoledì 29 novembre alle ore 7 avrà luogo la Celebrazione eucaristica presso la Chiesa della Piccola Casa (ingresso da via San Pietro in Vincoli), con esposizione della Statua per la venerazione fino alle ore 9.30. Alle ore 11 l’effige sarà accolta presso il Cottolengo Hospice di Chieri (via Cesare Balbo 16) dove alle ore 15 si terrà la preghiera del Santo Rosario guidata dal cappellano don Alessandro Koch, e alle ore 15.30 la Celebrazione eucaristica presieduta da Padre Carmine Aricecon il saluto e la consegna dell’effige alla sezione ligure dell’UNITALSI.

Per informazioni: https://www.unitalsipiemontese.it/ e https://www.cottolengo.org/.

26/11/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Torino