Si intitola “Ascoltare le testimonianze – Prevenire gli infortuni sul lavoro” il convegno organizzato dall’Organismo Paritetico Provinciale di Torino – realtà che riunisce l’Unione Industriali Torino e le rappresentanze provinciali di Cgil, Cisl e Uil – in programma martedì 22 ottobre 2024 a partire dalle ore 8.30 nelle sale del Centro Congressi in via Vela 17 a Torino.
Salute e sicurezza sul lavoro impattano profondamente sulla vita delle persone: è opportuno dunque mantenere vigile l’attenzione delle aziende, delle Istituzioni e dell’opinione pubblica sulla “cultura della sicurezza”, inteso come valore condiviso e investimento sul futuro.
Approfondire il tema insieme a chi ha affrontato un infortunio sul luogo di lavoro e ascoltarne la testimonianza rappresenta un’importante occasione di conoscenza, fondamentale per sensibilizzare i lavoratori, le aziende e i giovani – l’incontro vedrà infatti la presenza di 150 studenti di classi superiori – sulla prevenzione e sulle possibilità di reinserimento della persona con disabilità da lavoro.
Per l’argomento affrontato e per l’urgente attualità dei contenuti, l’appuntamento è parte del programma di attività di Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024.
Agli interventi istituzionali seguirà la tavola rotonda con Cristina Romagnolli – INAIL Direzione Territoriale Torino Centro – Torino Sud; Federico Magrì – Tecnico Della Prevenzione SPreSAL ASL TO3, Giulio Garello – Presidente Anmil, Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, Matteo Mondini – Testimonial per la sicurezza sul lavoro.
La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni cliccare QUI
Per informazioni: Tel. +39 011 5718439/450 – www.ui.torino.it