Donne con lo stile di don Bosco: tre ritiri per ragazze

sabato 4 Giugno

«Donne di Dio nel mondo con lo stile di don Bosco». È il tema delle giornate e week-end vocazionali che l’Istituto secolare delle Volontarie di don Bosco propone alle giovani dai 21 ai 40 anni che desiderano vivere un periodo di discernimento e conoscere questa particolare forma di vocazione. «Le esperienze», sottolineano le Volontarie di don Bosco, «sono rivolte alle giovani che hanno scoperto Cristo nella loro vita, desiderano seguirlo ma non sono ancora ben orientate, per dare loro la possibilità di conoscere anche questa forma di vocazione donata alla Chiesa, e aiutarle a fare un buon discernimento per rispondere alla chiamata del Signore».

«Viviamo in maniera originale lo stile di don Bosco», proseguono, «che si esprime in tante caratteristiche: vita di relazione cordiale e disponibile, attenzione verso i giovani, speranza e maturo ottimismo, solidarietà, affi damento a Maria».

Le date degli incontri vocazionali del 2022, appositamente pensati per le giovani che desiderano rifl ettere sulla loro vocazione e conoscere l’Istituto sono state fissate per i giorni: sabato 19 febbraio 2022 – Istituto Rebaudengo; week-end sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 – Villa Lascaris a Pianezza; sabato 19 novembre – Istituto Rebaudengo. In base all’andamento della pandemia gli incontri potrebbero tenersi in modalità online, previa tempestiva comunicazione alle interessate.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 333.4680880, mail formazione.vdb.to@gmail.com, sito www.volontariedonbosco.org.

da «La Voce E il Tempo» del 6 febbraio 2022

04/06/2022 00:00
05/06/2022 00:00
Istituti religiosi, vita spirituale
Torino
Piemonte
Italia
condividi su