Nello stand della casa editrice Paoline (Pad. 2 – G40-H39), oltre alle tante proposte editoriali, ci sarà la possibilità di incontrare autrici e autori. Particolarmente ricco quest’anno il programma di eventi, alcuni negli spazi e nelle sale dei vari padiglioni, altri in un nuovo spazio interno allo stand.
PROGRAMMA:
Si parte giovedì 18 maggio 2023, alle ore 13.15 (Lab. NPL – Pad. 2) con il nuovo libro di Fulvia Degl’Innocenti Il puzzle delle emozioni, pensato per bambini dai 4 anni in su. Sempre giovedì, alle ore 17.15 (Sala Indaco – Oval) sarà la volta di Paolo Scquizzato, che dialogherà con il giornalista Francesco Antonioli a partire dal libro Se non lo cerchi lo trovi. Introduzione alla Meditazione silenziosa.
Venerdì 19 maggio, alle ore 12 (Sala Gialla – Pad. 2), Angela Iantosca e Romano Cappelletto racconteranno ai ragazzi le storie contenute nel loro libro Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione. Nel pomeriggio, invece (ore 16.30 – stand G40-H39 – Pad. 2), verrà presentata la nuova fatica editoriale di Adriano Sella L’energia positiva del cambiamento. Per generare un quotidiano nuovo e felice.
Il weekend si apre sabato 20 maggio alle ore 11 (stand G40-H39 – Pad. 2), con un incontro-laboratorio condotto da Morena Baldacci e Alessandra Bracaglia, a partire dal loro coloratissimo libro Buongiorno, Gesù!. La giornata continuerà con un altro incontro-laboratorio (ore 13.15 – Lab Scrittura – Pad. 2), questa volta condotto da Marco Dazzani, autore di Pallido come un vampiro, divertente storia che parla di diversità, malattia, bullismo, inclusione. Infine, alle ore 17 (stand G40-H39 – Pad. 2), Fernando Muraca presenterà il suo libro Ho attraversato il fuoco, romanzo tratto da una storia vera, in cui la protagonista racconta il tortuoso percorso di rinascita dopo una serie di abusi.
Ultimi due eventi, domenica 21 maggio, Il primo alle ore 11.30 (stand G40-H39 – Pad. 2), con La Brigata Fiori selvatici di Laura Cappellazzo, romanzo ispirato a vicende reali, in cui si parla di donne e Resistenza; il secondo, alle ore 13 (Sala Avorio – Galleria Visitatori), con gli autori del libro Come è in cielo, così sia in terra. Il carcere tra giustizia, perdono e misericordia, padre Vittorio Trani, Agnese Pellegrini e Stefano Natoli.
Ulteriori info: www.paoline.it