L’Azione Cattolica Ragazzi (Acr) di Torino continua ad accompagnare gli educatori nella loro formazione: venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 21 si terrà il consueto convegno diocesano, naturalmente ancora in modalità online sulla piattaforma Zoom.
Sarà occasione per tutti gli educatori e i catechisti dei gruppi della diocesi di Torino di confrontarsi tra di loro sul tema dello svago: come lo viviamo a livello personale e in che modo possiamo trasformare questo momento in un tempo di svago anche con i bambini e i ragazzi delle parrocchie in cui svolgiamo un servizio come catechisti o come educatori. Parteciperanno alla videochiamata anche due ospiti: un genitore e una psicologa racconteranno, a partire dalla loro esperienza quotidiana, come i più piccoli concepiscono lo svago, specialmente in questi mesi di pandemia in cui sono consentite poche attività di aggregazione, o perlomeno devono essere svolte con modalità diverse.
Gli organizzatori attendono tutti gli educatori Acr per l’incontro dal titolo «Tempo di Ri-Crea-Azione», con l’intento sincero che questi momenti di dialogo possano supportare il servizio degli educatori e accompagnarli non solo nella riflessione, ma anche attraverso spunti concreti da riportare nei propri gruppi. Inutile aggiungere che, per coerenza, sono garantiti alcuni momenti di svago e divertimento per gli educatori stessi.
Per ricevere il link dell’incontro on line è necessario iscriversi via mail a segreteria@azionecattolicatorino.it specificando anche l’età dei ragazzi con cui si cammina insieme.
Per ulteriori informazioni: tel. 011.5623285, sito www.azionecattolicatorino.it.