«Enrico Mattei. Un leader cresciuto nella Resistenza Cattolica come comandante partigiano», convegno a Montaldo

sabato 6 Luglio

Sabato 6 luglio 2024 alle 9.45, presso la sala conferenze di Montaldo Torinese (via Trinità 17) è in programma il convegno «Enrico Mattei. Un leader cresciuto nella Resistenza Cattolica come comandante partigiano», realizzato in collaborazione con l’Associazione nazionale partigiani cristiani e l’Azione Cattolica della diocesi. L’incontro è un’occasione per riscoprire la figura di un giovane partigiano cristiano che ha combattuto per la libertà del nostro Paese e per la costruzione di un’Italia migliore. Al convegno intervengono Mariapia Garavaglia, presidente dell’Associazione Italiana Partigiani Cristiani; Gianfranco Noferi, già dirigente Rai e consigliere nazionale Anpc; don Ermis Segatti, teologo e storico delle religioni e Dino Cassiba, dell’Azione Cattolica diocesana. Modera Chiara Genisio. Al termine viene inaugurata la mostra dedicata a Mattei aperta fino a domenica 14 luglio.

Per informazioni 328.9436897.

06/07/2024 09:45