Estate al Castello di Miradolo, proposte per adulti e famiglie alla scoperta de parco

domenica 7 Luglio

Fino al 22 settembre 2024 si terrà l’«Estate al Parco del Castello di Miradolo» (San Secondo di Pinerolo) una serie di quaranta appuntamenti organizzati dalla Fondazione Cosso e dedicati ad adulti e famiglie alla scoperta del parco e dell’orto disegnato da Paolo Pejrone. Di seguito si riportano alcune iniziative organizzate nei prossimi giorni.

  • Giovedì 4 luglio alle 21.30 verrà proiettato il film «Titina» (2022), al costo di 8.50 euro a persona (ridotto a 3 euro per i bambini 0-5 anni e gratuito per i bambini che non vogliono la cuffia).
  • Venerdì 5 luglio alle 18.30 ci sarà un’altra seduta di yoga nel parco, mentre alle 20 ci sarà un’attività dedicata alla cura dell’orto estivo presso l’Orto del Castello di Miradolo: si parlerà di come affrontare i problemi che le piante estive procurano e di come trattare i parassiti (il costo di partecipazione è di 6 euro più il biglietto di ingresso al parco).
  • Sabato 6 luglio alle 16.30 ci sarà un incontro dal titolo «Passione Egitto. Il fascino della terra dei faraoni in Occidente» con Silvia Einaudi, docente di Egittologia all’Università di Cagliari e codirettrice di due missioni archeologiche internazionali nella necropoli di Luxor (l’incontro è compreso nel biglietto di ingresso alla mostra «Giorgio Griffa. Una linea, Montale e qualcos’altro», visitabile al Castello fino al 25 dicembre 2024).
  • Domenica 7 luglio alle 10.30 si terranno letture animate sotto il Ginkgo dedicate ai più piccoli; il costo è di 6 euro a partecipante (per gli accompagnatori l’attività è compresa nel biglietto di ingresso).
07/07/2024
Altro, Estate
Via Cardonata 2, 10060 Miradolo, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Cardonata 2, 10060 Miradolo, Piemonte Italia
condividi su