«Fabbriche Aperte Piemonte – Dentro il cuore del Piemonte industriale», 115 aziende accessibili al pubblico

sabato 28 Ottobre

Affermare l’immagine di un territorio luogo della manifattura intelligente, dell’innovazione e del saper fare è l’obiettivo di «Fabbriche Aperte Piemonte – Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore», che ritorna dopo una lunga pausa con la sua quarta edizione e permette al grande pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione. Due giorni, il 27 e 28 ottobre 2023, in cui i cittadini interessati potranno visitare le 115 aziende che hanno aderito, rappresentative delle principali filiere produttive che compongono l’economia piemontese: dall’aerospazio all’automotive, dal tessile all’alimentare, dalla meccatronica alla chimica e farmaceutica, ai servizi avanzati.

Per le prenotazioni occorre utilizzare il sito www.fabbricheapertepiemonte.it, dove è possibile consultare l’elenco, che comprende una breve descrizione delle attività e le informazioni di tipo logistico per poter effettuare la visita.

«Fabbriche Aperte Piemonte» rientra fra le attività di comunicazione istituzionale della Regione Piemonte riguardanti i programmi operativi dei fondi strutturali europei 2014-2020. Molte fra le aziende che partecipano alla manifestazione, infatti, sono coinvolte in progetti di ricerca e sviluppo e di investimento sostenuti con il Fesr.

COME PRENOTARE LA VISITA

È necessario andare su www.fabbricheapertepiemonte.it, cliccare sulla scheda azienda di interesse, scegliere il giorno e lo slot, compilare i campi richiesti. Si riceverà una mail di conferma della prenotazione. I posti per ogni visita sono limitati: se si ritiene di non poter partecipare per qualche imprevisto, si raccomanda di usare il link di cancellazione che si troverà nella mail di riepilogo, oppure scrivere a segreteria@fabbricheapertepiemonte.it

28/10/2023 (tutto il giorno)
Altro
Torino
Piemonte
Italia
condividi su