Sabato 11 maggio 2019, ore 10.30-12, il Museo di Antropologia ed Etnografia dell’Università di Torino propone l’attività “Tutto il mondo fa festa”, un modo divertente per scoprire le collezioni del museo, per ora chiuse al pubblico. Poiché il Museo è chiuso al pubblico l’attività si svolgerà nel laboratorio didattico del Polo Museale. Ingresso da via Pietro Giuria 15, primo piano, presso il Museo Lombroso
In occasione della festa della mamma, il Museo di Antropologia ed Etnografia propone un viaggio tra giochi e divertimento per scoprire le feste del mondo con le loro tradizioni e costumi. Attraverso le caselle del gioco dell’oca, con prove di enigmistica e lavori manuali i bambini e le bambine con i loro accompagnatori giocheranno suddivisi in squadre.
Attività rivolte in particolare a bambine e bambini di età consigliata tra 6 e 11 anni (più accompagnatore).
Prenotazione obbligatoria: 011 6708195 (per lo svolgimento delle attività è necessario che vi sia un minimo di 8 bambine/i sino a un massimo di 12 bambine/i)
Costo: 3 euro a bambina/o, ingresso libero per 1 accompagnatore (il biglietto comprende l’attività e l’ingresso al Museo Lombroso)
Per ulteriori info: http://museoantropologia.unito.it/index.php/it/