«Fuoco sacro», primo incontro della rassegna alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso

sabato 22 Giugno

Sabato 22 giugno 2024, ore 17, alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso si tiene il primo incontro della rassegna «Fuoco sacro» dedicata a storie, libri e arte: il “fuoco sacro” male degli ardenti di antoniana memoria, diventa la volontà creativa artistica.

I protagonisti del primo appuntamento, Daniele Nadir e Marco Corona, parlano di santi, natura e animali, il tutto correlato con lo spirito del luogo.

Daniele Nadir ha scritto “Lo stagno di fuoco” (2004, Sperling & Kupfer) e “La clavicola di San Francesco” (2021, 21lettere) che ha ispirato la pagina IG “di_santi_ sbronze_e_animali” che ha più di 63mila follower. Emanuele Cassaro, creative director, è con Nadir uno dei fondatori dell’account IG “di_santi_ sbronze_e_animali”, è stato anche editor, webmaster e graphic designer. Marco Corona è un fumettista, tra i suoi tanti libri pubblicati presenta la graphic novel “La Galaverna”, distillato di anni di lavoro, silenzio e ricerche, una fiaba invernale contaminata dalla realtà più cruda, il ritratto di un mondo spietato ma circonfuso di magia. Come la galaverna, ovvero il sottile, fragile strato di nebbia congelata che ricopre le cose quando fa molto, molto freddo.

L’attività è compresa nel costo del biglietto di ingresso.

Biglietti: intero 5 euro, ridotto 4 euro. Hanno diritto alla riduzione: minori di 18 anni, over 65, gruppi min. 15 persone. Fino a 6 anni e possessori di Abbonamento Musei: biglietto ingresso gratuito

Info: 011 6200603 ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it, www.ordinemauriziano.it

22/06/2024 17:00
22/06/2024 18:30
Altro
Strada Antica di Francia, Buttigliera Alta, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Strada Antica di Francia, Buttigliera Alta, Piemonte Italia
condividi su