Chi non ha mai sperato di trovare un tesoro? La “caccia al tesoro” è diventata un vero e proprio genere letterario prima e cinematografico poi. Ma questa volta la mappa con la X la disegna la Storia. Scavi, viaggi avventurosi per terra e per mare, percorsi sotterranei, studiosi inascoltati, conquistatori avidi o semplicemente fortunati esseri umani che si sono trovati nel posto giusto al momento giusto.
Tesori antichi e moderni fanno ancora luccicare gli occhi di molti. Apriamo la mappa e iniziamo il percorso.
Un racconto vivace, ricco di suggestioni e particolari insoliti in diretta Facebook giovedì 17 giugno 2021 alle 18.30. “I grandi tesori: nascosti, trovati, leggendari” con Paolo Domenico Montaldo.
La YOWRAS Editrice, nata nel 2020 all’interno dell’Associazione culturale YOWRAS, ha in programma su Facebook un fitto calendario di incontri-racconti per esplorare eventi storici e figure sulle quali c’è ancora molto da scoprire, un viaggio tra passato e presente con l’aiuto dell’antica ma sempre nuova arte del racconto.
Il piacere del racconto e dell’ascolto, riscoprire la bellezza di lasciarsi affascinare dalle parole, questo è il filo conduttore che anima gli appuntamenti in diretta che si rinnoveranno più volte fino a metà luglio per riprendere a settembre.
Il narratore è Paolo Domenico Montaldo, l’autore di una serie di romanzi di avventura a sfondo storico e il creatore del commissario Incantalupo, protagonista finora di tre indagini a cui, nel 2021, se ne aggiungeranno altrettante.
La pagina Facebook dell’Associazione culturale Yowras www.facebook.com/YOWRAS è aperta, si può assistere alle dirette anche se non si è iscritti al social network.
www.facebook.com/YOWRAS – www.yowras.it – www.yowraseditrice.it