Torino – Mercoledì 17 maggio 2017 dalle ore 10 alle 14, nell’Aula Magna Cavallerizza Reale in via Verdi 9 a Torino, l'Università e il Politecnico di Torino, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, organizzano l’incontro “Il nostro futuro nel mondo. Lavorare nella cooperazione” con il viceministro Mario Giro.
L'evento rientra tra le “Giornate d'orientamento sulle opportunità di lavorare con la cooperazione internazionale”, dove verranno presentate le opportunità di lavoro che la cooperazione internazionale offre ai giovani.
Questi incontri sono parte integrante del percorso di preparazione del Forum nazionale della Cooperazione che si terrà nel 2018; verranno valorizzati, e portati al Forum, spunti, riflessioni e iniziative di particolare interesse per rilanciare la cooperazione internazionale. Per Incentivare i ragazzi ad approfondire le opportunità professionali in questo settore l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) metterà a disposizione delle borse di studio per gli studenti che verranno assegnate, a seguito di valutazione dei progetti, durante il Forum.
L'incontro è organizzato in partenariato con gli attori territoriali della cooperazione allo sviluppo.
Per informazioni: Progetto Uni.coo e-mail: unicoo@unito.it
“Il nostro futuro nel mondo. Lavorare nella cooperazione”, incontro con il viceministro Mario Giro
17/05/2017 10:00
17/05/2017 10:00
Altro, Appuntamenti