Incontri culturali con don Ermis Segatti

lunedì 17 Aprile

Di seguito gli incontri con don Ermis Segatti, docente di Soria del Cristianesimo presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale – sez. parallela di Torino, nel mese di aprile 2023.

Giovedì 13 aprile 2023, ore 15.30, presso Unitre di Chieri, via Conceria 2:
lezione su «Cattolici e Ortodossi: ciò che unisce, ciò che divide»

Giovedì 13 aprile 2023, ore 18-20, presso il Centro Studi ‘Sereno Regis’, via Garibaldi 13, Torino:
la Pastorale sociale e del Lavoro della diocesi di Torino – in collaborazione con Acli Torino, Sermig, Az. Cattolica To, Cisl Piemonte, Cisl Area Metr To – organizza una riflessione su «Pace , un bene per l’umanità e per la democrazia».
Saluto di Alessandro Svaluto Ferro, Dir. Ufficio Past. Sociale e del Lavoro
Interventi:

• Ermis Segatti, «L’enciclica ‘Pacem in terris’ di Giovanni XXIII»
  • Antonio Sacco, Facoltà Teologica, «Quale pace emerge dal pensiero sociale della Chiesa»

Idee a confronto per garantire pace in Ucraina:

• Raffaella Dispenza, presidente Acli Torino
  • Roberto Mussinatto, consigliere settore giovani Az. Catt. Torino
  • Renato Bonomo, Sermig
  • Alessio Ferraris, Cisl Piemonte

Lunedì 17 aprile 2023, ore 15.30 – 17.30, presso Centro d’incontro Iqbal Masih, Aula colonne, v. B. Buozzi 4 a Venaria Reale:
quarta lezione per l’Unitre di Venaria Reale su «Storia del Cristianesimo. Cristianesimo nel secondo millennio: tra riforme e rivoluzioni»

Martedì 18 aprile 2023, ore 21, presso il Salone della Parrocchia S. Vincenzo de’ Paoli, Via Sospello 124, Torino:
confronto su «America Latina tra populismi e Teologie della Liberazione».

Intervengono:

• Anselmo Palini, autore del libro
  • Oscar Romero: ‘Ho udito il grido del mio popolo’, 2021
  • Carlos Diaz, parroco di Quetzaltepeque (El Salvador)

in dialogo con don Ermis Segatti

Giovedì 27 aprile 2023, ore 21, presso il Teatro Parrocchiale di via Cesare Battisti 9, Orbassano:
serata sul tema «Politica buona o buona politica? I valori universali ai quali non dovremmo mai rinunciare

17/04/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti