Incontri del mese di maggio con don Ermis Segatti docente di Storia del Cristianesimo

lunedì 8 Maggio

Di seguito i principali incontri del mese di maggio con don Ermis Segatti, docente di Storia del Cristianesimo.

• Lunedì 8 maggio 2023, ore 15.30 – 17.30, all’Unitre di Venaria Reale – Centro d’incontro Iqbal Masih, Aula colonne, v. B. Buozzi 4:
    quinta e ultima lezione di Storia del Cristianesimo  su «Cristianesimo nel secondo millennio: dalla ‘cristianità’ alla ‘post-cristianità’». Docente: don Ermis Segatti, Facoltà Teologica di Torino
  • Martedì 9 maggio 2023, ore 15, 30 – 17.30, presso parrocchia Santo Natale, Via Boston 37, Torino:
    incontro su «Cristianesimo e Buddhismo» a cura dell’associazione Cultura popolare e Famiglia. Relatore don Ermis Segatti
  • Sabato 13 maggio 2023, ore 9.30 – 12 / 14.30 – 17 a Pinerolo e su iniziativa della diocesi di Pinerolo:
    convegno su «Laicità e Religioni. Educare al futuro».
    Intervengono al mattino:
    – d. Ermis Segatti (Laicità e religiosità plurali)
    – filosofo Luigi Vero Tarca (La verità nella società plurale)
    – d. Luigi Berzano (La ricerca di Dio nella società secolare)
    – sociologa Chiara Saraceno (Educazione oggi e pluralismo)
    Intervengono nel pomeriggio:
    – sociologo Massimo Introvigne (Religioni, “sette” e spazio pubblico. Un’analisi internazionale)
    – filosofo Claudio Torrero (Radici spirituali dell’educazione)
    – d. Duillio Albarello (L’impegno cristiano per una città fraterna)
    Seguiranno momenti di dibattito
    Modera e conclude mons. Derio Olivero.
    Per informazioni rivolgersi a Carla Signori: 348.87.14.206.
  • Venerdì 19 maggio 2023, ore 19 presso Salone del Libro – Pad Oval Stand WO7 :
    presentazione di «Il silenzio nella città. Esperienze di eremitaggio urbano».
    Intervengono:
    – Juri Nervo (autore)
    – Ermis Segatti (teologo)
    – Alberto Vela (Edizioni Messaggero Padova):
  • Martedì 23 maggio 2023, ore 17.30, a Villa Lascaris, via Lascaris 4, Pianezza (To)
    presentazione del libro «Prepariamo il battesimo in famiglia. Perché battezzare i bambini?».
    Intervengono:
    – diac. Matteo Suozzo, autore del libro
    – d. Ermis Segatti, teologo
    – Morena Baldacci, teologa
    È gradita prenotazione: 3498373075
08/05/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti