Il 6 e 7 ottobre 2021 si tiene a Roma l’incontro internazionale “Popoli fratelli, Terra futura. religioni e culture in dialogo”. È il trentacinquesimo promosso dalla Comunità di Sant’Egidio nello “spirito di Assisi”, dopo la storica giornata voluta da Giovanni Paolo II nel 1986.
Saranno riunite le grandi religioni mondiali dopo un anno dominato dalla crisi sanitaria per la pandemia da Covid-19, ma anche dai troppi conflitti ancora in corso in tante parti del mondo, la crisi ambientale e quella umanitaria con migliaia di profughi costretti ad abbandonare le loro terre, come è accaduto recentemente in Afghanistan.
L’Incontro si svolge su due giornate:
Il 6 ottobre e il 7 mattina, nel centro congressi “La Nuvola” di Roma si terranno la Cerimonia Inaugurale e i Forum
Il 7 ottobre pomeriggio, al Colosseo, la Preghiera per la Pace tra le religioni mondiali, con la presenza di Papa Francesco.
L’evento, verrà trasmesso in LIVE STREAMING MULTILINGUE
È possibile partecipare da ogni parte del mondo all’evento online. Per iscriversi online CLICCARE QUI
Per chi è a Roma, è possibile partecipare in presenza agli eventi a “La Nuvola”. Per l’iscrizione in presenza CLICCARE QUI
La cerimonia finale al Colosseo verrà trasmessa in diretta sui canali web e social della Comunità, ma anche su Rai1. Per motivi legati alle misure di prevenzione del contagio, la partecipazione in presenza è possibile solo su invito.