Inizia la formazione permanente per operatori pastorali SFOP con Mandato

sabato 25 Febbraio

Pianezza (TO) – Anche quest’anno con il week end del 25 e 26 febbraio presso Villa Lascaris di Pianezza, inizia il percorso della Formazione permanente per gli Operatori Pastorali con Mandato. Il tema è «La parrocchia oggi» nell’orizzonte della Evangelii Gaudium. Il programma prevede sabato 25 ritrovo alle 15.30, presentazione del tema a cura di don Giovanni Villata, Elena e Luca Icardi, don Mimmo Mitolo, gruppi di lavoro e assemblea. Dopo cena proiezione di un film e dibattito.

Domenica 26 febbraio al mattino intervento di Paola Bignardi (già presidente dell’Azione Cattolica Nazionale) sul tema: «Quale laico oggi?»; alle 12 la Messa e alle 15 l’intervento di don Augusto Bonora (parroco della diocesi di Milano) sul tema: «Quale prete oggi?». Alle 17 conclusioni in assemblea. Al pomeriggio saranno presenti gli Operatori pastorali che hanno ricevuto il Mandato negli anni Novanta. Sono stati invitati a partecipare anche i parroci degli Operatori Pastorali. Per informazioni e prenotazioni: sfop.segreteria@diocesi.torino.it, tel. 011.5156340.

25/02/2017 00:00
Ambiti pastorali, Appuntamenti