International Help: pranzo solidale per la costruzione di 6 pozzi a sostegno del popolo curdo-siriano del Rojava

domenica 26 Febbraio

L’associazione International Help organizza un pranzo solidale in collaborazione con la Pro Loco di Revigliasco a sostegno del popolo curdo-siriano del Rojava. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio 2023 alle ore 12.30 a Revigliasco (TO), in piazza Sagna (in una tensostruttura riscaldata), al costo di 30 euro, e sarà accompagnato dalla proiezione del breve filmato “Rojava – Una breccia nel muro” girato in Siria nel 2022.

Le prenotazioni vanno effettuate entro il 24 febbraio telefonando al numero 335 626 0273.

Il popolo curdo-siriano del Rojava soffre da anni le conseguenze della guerra civile e dell’invasione turca con la costruzione di un muro lungo 688 km, che ha diviso curdi siriani e turchi. Famiglie e attività economiche separate da questa barriera e continue aggressioni armate contro la popolazione civile. Questo drammatico quadro è aggravato da una pluriennale fortissima siccità che ostacola le attività agricole e agropastorali.

International Help, che agisce nel Rojava a partire dal 2019, ha portato il suo aiuto, in sinergia con la locale associazione AVA, finanziando lo scavo di 32 pozzi in prossimità delle scuole per fornire acqua potabile anche ai bimbi che le frequentano. Il prossimo obiettivo è scavare altri 6 pozzi.

L’associazione International Help è nata a Torino nel 1995 e, senza alcuna spesa di apparato, opera oggi in Afghanistan, a Cuba, in Etiopia, in Guatemala e nel Kurdistan. Sono tutti volontari senza stipendio, i voli sono a loro spese e gli uffici sono le loro case. Ogni centesimo versato viene recapitato a chi ne ha bisogno.

Per saperne di più: www.internationalhelp.it

26/02/2023 12:30
26/02/2023 14:30
Associazioni e movimenti
Piazza Amerigo Sagna, 10024 Moncalieri Revigliasco, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Piazza Amerigo Sagna, 10024 Moncalieri Revigliasco, Piemonte Italia
condividi su