International Help, tre eventi per sostenere progetti in Etiopia e nel Kurdistan irakeno

giovedì 24 Ottobre

Continua da oltre vent’anni l’attività di International Help a favore del popolo Etiope. Per finanziare il progetto a favore di 500 bimbi del Gambela, l’associazione propone una cena solidale alla “Taverna di Fra Fiusch” a Revigliasco (TO) il 23 ottobre 2024 dalle ore 20 con la partecipazione di abba Filippo Perin, missionario salesiano, e la presentazione del libro di Maria Viarengo «Nel Marsupio della Storia – Italiani in Etiopia». Costo 30 euro.

Ad Akre in Kurdistan irakeno l’associazione collabora alla messa in opera di un ospedale per la cura della talassemia, patologia ematologica genetica che affligge quell’area. Se ne parlerà presso l’Ordine dei Medici di Torino in c.so Francia 8 il 23 ottobre alle ore 17.30.

Infine prosegue l’attività culturale di International Help. Il 24 ottobre alle 17, in via Fiochetto 15 a Torino, si tiene la presentazione del libro di Enrico Mannari «Il cuore rosso di Livorno». Per l’occasione sarà proiettato il film «Amaranta», prodotto da International Help nel 2005.

Per ulteriori informazioni e adesioni: www.internationalhelp.it; info@internationalhelp.it

 

L’associazione International Help è nata a Torino nel 1995 e, senza alcuna spesa di apparato, opera oggi in Afghanistan, a Cuba, in Etiopia, in Guatemala e nel Kurdistan. Sono tutti volontari senza stipendio, i voli sono a loro spese e gli uffici sono le loro case. Ogni centesimo versato viene recapitato a chi ne ha bisogno.

24/10/2024
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su