«La preghiera come incontro con Dio», giornate di ritiro e riflessione al Carmelo di Montiglio

sabato 27 Aprile

Le Carmelitane di Montiglio promuovono un ciclo di incontri sul tema «La preghiera come incontro con Dio»: una serie di giornate di riflessione, preghiera e confronto, da ottobre 2023 ad aprile 2024, sempre al sabato. Ogni incontro è incentrato su una icona biblica.

Si comincia il 28 ottobre, sul tema «Incontro con Dio nella liturgia: Davide». L’incontro è guidato da don Samuele Battistella; il 18 novembre il tema è «L’incontro con Dio nella meditazione: Geremia» e la giornata è guidata da don Lucio Casto. Il 10 febbraio si riprende con «L’incontro con Dio nell’adorazione: Mosè» (guidato da padre Francesco Peyron, Missionario della Consolata). In marzo (data da definire) don Simone Sassi guida l’incontro sul tema «Pregando il Rosario con Maria»; infine il 27 aprile: «Incontro con Dio nella spiritualità del Carmelo», guidato dal carmelitano padre Roberto Toni.

Ogni giornata inizia alle 10 con la preghiera dell’Ora Terza, cui segue la conferenza spirituale. Alle 12: Ora Sesta e Messa (segue pranzo al sacco); alle 14.30 preghiera dell’Ora Nona, seguita dal confronto sui temi trattati con la partecipazione delle sorelle carmelitane. Alle 17 i Vespri e il Rosario.

Sede degli incontri è il Carmelo di Montiglio (regione Villa Puzzi 1, Montiglio Monferrato). Tutte le informazioni telefonando al numero 0141.994055; mail: carmelo.mater.unitatis@gmail.com. Chi lo desidera può arrivare già al venerdì (alle 17.30 c’è la Lectio divina) e trattenersi anche la domenica.

27/04/2024 (tutto il giorno)
Istituti religiosi, vita spirituale
14026 Montiglio Monferrato, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
14026 Montiglio Monferrato, Piemonte Italia
condividi su