Collegno (TO) – Venerdì 23 febbraio 2017 alle 21.30, all'Asylum di Collegno (via Torino, 9/6 presso Villa 5 – Parco Generale Dalla Chiesa), Giovanni Battaglino si esibisce nello spettacolo “Canzoni dell'eroe quotidiano”: un recital insolito, ricco di suggestioni letterarie, musicali e cinematografiche che lega con un filo una canzone all'altra e, con lo stesso filo, l'artista a chi ascolta.
L'idea dello spettacolo nasce dalla domanda: Gli eroi esistono ancora? Gli eroi con la “e” maiuscola sono, nell'immaginario collettivo, i personaggi mitici e storici, avventurieri, uomini di coraggio abituati al rischio e alle sfide, oppure i protagonisti di libri e film dalla trama avvincente e ricca di colpi di scena.
Eppure la figura dell'eroe è più viva e reale di quanto non si possa immaginare. L'eroe esiste, ma è un eroe quotidiano che spesso è inconsapevole del suo potere.
L'eroe quotidiano si nasconde, attende dietro lo steccato, al di là di una porta chiusa, oltre l'angolo della strada, le canzoni di Giovanni Battaglino tracciano il percorso per scoprire la sua vera identità.
Ingresso libero. Cena di tesseramento arci € 20.00 oppure cena alla carta.
Per info e prenotazioni 011-4038479, www.yowras.it; fb: canzonieroequotidiano o fb: asylum.collegno
“Canzoni dell'eroe quotidiano” è un evento promosso dall'associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers.
Le “Canzoni dell’eroe quotidiano” di Giovanni Battaglino all’Asylum di Collegno
23/02/2017 21:30
23/02/2017 21:30
Associazioni e movimenti, Appuntamenti