«Le parole che curano». È il titolo del nuovo corso di formazione che l’Ospedale Cottolengo organizza per tutte le professioni sanitarie venerdì 17, 31 maggio, 7 e 14 giugno 2024 dalle 14.30 alle 17.30 presso il presidio sanitario in via Cottolengo 9 a Torino. «Il corso», sottolineano gli organizzatori, «si pone l’obiettivo di stimolare la capacità dell’equipe sanitaria di esprimere e condividere i vissuti emotivi scaturiti dall’esperienza lavorativa ospedaliera, attraverso la pratica e la conoscenza della medicina narrativa».
Interverranno Ersilia Corallo, psicologa presso il Centro SoStare dell’associazione Essere Umani, Lorenza Garrino, docente presso il corso di laurea in Scienze infermieristiche e ostetriche dell’Università di Torino, Juri Nervo, del Centro SoStare di Essere Umani, facilitatore in Medicina narrativa e Concetta Vece, psicologa presso il Centro Sostare di Essere Umani.
Il corso è accreditato per tutte le professioni sanitarie (previsti 19 crediti Ecm) Per informazioni e iscrizioni: mail centroformazione@ospedalecottolengo.it.