Anche per l’anno pastorale 2024-25 il Servizio di Apostolato Biblico della Diocesi di Milano propone la lettura per intero, un capitolo al giorno, della Bibbia. La proposta è duplice:
- lettura dei 260 capitoli che compongono il Nuovo Testamento. Iniziando il 25 dicembre 2024, si termina il 10 settembre 2025. Il testo si può leggere personalmente. Chi volesse condividere il cammino e ricevere settimanalmente qualche indicazione per la lettura può iscriversi all’iniziativa tramite il seguente link: https://embedrd.ircmi.it/node/424 (LOCANDINA IN ALLEGATO).
- lettura integrale dei Libri Poetici e Sapienziali per un totale di 313 capitoli. Cominciando il giorno di Natale si arriverà a concludere la lettura il 2 novembre 2025. Chi volesse partecipare all’avventura può segnalare la sua adesione, compilando il form: https://embedrd.ircmi.it/node/423 (LOCANDINA IN ALLEGATO).
A coloro che si iscriveranno, sarà inviata ogni settimana una mail di accompagnamento.
La lettura è personale, ma sapere di affrontarla insieme ad altri è un incentivo a continuare a camminare. Dalle pagine della Parola il respiro del Signore della vita vuole nutrire il lettore. Ogni lettore trova, nella Bibbia, quel che cerca. Ma dal fondo di quelle pagine il Mistero del Dio vivente preme per farsi incontro, per accostare di persona, il coraggioso che si affaccia alla Sua soglia.
Per ulteriori informazioni: tel. 02 8556227, apostolato.biblico@diocesi.milano.it