Di seguito le proposte di settembre alla Libreria Belgravia di via Vicoforte 14/D a Torino.
Giovedì 12 settembre ore 18.30: incontro con Andrea Laiolo a partire dal suo primo romanzo ”Viola delle rocce” uscito in questi mesi per Castelvecchi editore. L’autore dialoga con: Alice de Vicariis, laureata in traduzione, con un master in traduzione per il cinema, la televisione e l’editoria multimediale; poetessa e disegnatrice, autrice del libro di racconti “La sinfonia delle nevi” (2022); e Mario Marchisio che dopo la laurea in Giurisprudenza, ha compiuto studi letterari e teologici, è stato redattore della rivista “La Clessidra” dal 1995 al 2004, dirigendo nello stesso periodo una collana di poesia per le Edizioni Joker; tra le sue varie raccolte di poesia pubblicate, la più recente è “Epigrammi, parodie, satire” (2022); in prosa: “Ricerca di Dio e labirinto del mondo” (2020), “Chi vive se ne pente. Dodici racconti e una farsa” (2020), “Nuovo elogio della pittura” (2023).
Venerdì 13 settembre ore 18.30: incontro con Ugo Mauthe a partire dal suo ultimo libro di poesie “L’equilibrio del niente” con Puntoacapo Editrice. Dialoga con l’autore il direttore editoriale della casa editrice Mauro Ferrari.
Presso la Libreria è possibile accedere al “Banco di scolastica gratuita”. Le famiglie che hanno bisogno di risparmiare sulle spese scolastiche; le persone che curano centri di accoglienza, scuole o doposcuola per italiani e/o stranieri; le persone che semplicemente vogliono rispolverare materie scolastiche dimenticate o non approfondite a suo tempo possono passare alla Belgravia e portate via gratuitamente i libri scolastici usati messi a disposizione di quanti ne abbiano necesssità.
Info e prenotazioni al 3475977883 anche whatsapp