«Libri in Piola», ottava edizione del festival dedicato alla letteratura contemporanea

domenica 13 Aprile

Torna da venerdì 11 a mercoledì 16 aprile 2025 in via Bibiana 31 a Torino, presso la Piola Libreria di Catia, l’ottava edizione del Festival denominato «Libri in Piola». La rassegna culturale come di consueto inizia con l’inaugurazione da parte della madrina del Festival, la scrittrice Margherita Oggero che dopo il taglio del nastro presenta il suo libro «Passepartout»; segue l’intervento di Cristina Frasca che parla del suo libro «L’Ora di felicità».

Sabato 12 alle 16.30 Aurora Tesio modera il pomeriggio con la presentazione del libro di Debora e Chiara Fantino «Oltre le Montagne». Storia di una bambina ebrea e del suo cammino verso la libertà mentre Marino Tarizzo presenta il libro «Natalina. Una storia breve». Le letture saranno intercalate dagli interventi musicali di Paolo Franzoso che si esibirà con l’hand pan (disco armonico) e di Anna Gasparini che proporrà canti della deportazione.

Domenica 13 alle 16.30 protagonisti saranno Maurizio Blini ed Enrico Pandiani che propongono i loro libri «Di rabbia e di vento» e «Naufragio».

L’ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti; informazioni sul programma 349.5890676. (n.g.)

13/04/2025
Altro
Via Bibiana 31, 10147 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Bibiana 31, 10147 Torino, Piemonte Italia
condividi su