Svolto nell’ambito del Progetto LIFE WolfAlps EU (www.lifewolfalps.eu) su incarico di Città Metropolitana di Torino sabato 22 ottobre e domenica 23 ottobre 2022 prosegue il progetto di passeggiate teatralizzate “Lupus in Fabula” ampliandosi con una proposta residenziale al Rifugio Jumarre (Angrogna).
Ci sarà la possibilità di fruirne sia soggiornando al Rifugio sia partecipando alla sola passeggiata teatralizzata a cura di Teatro e Società e della guida naturalistica Marco Pozzi che si svolgerà domenica mattina alle ore 9.45.
Arrivano i giorni dei boschi incendiati dai colori dell’autunno, il periodo in cui gli animali si preparano ad affrontare il freddo dell’inverno… Teatro&Società continua con le passeggiate teatralizzate, questa volta a scoprire paesaggi vicini alla città ma che offrono facili sentieri che portano in un attimo dalle strade asfaltate a faggete piene di magia. Appuntamento al Colle del Lys tra Valle di Susa e le Valli di Lanzo, un luogo denso di storia e di cultura.
Si seguirà la storia di Robin Hood, catapultato dalla foresta di Sherwood ai nostri giorni e insieme a lui, si seguiranno le tracce dei lupi e degli altri animali selvatici.
Programma:
Sabato 22 ottobre
– ritrovo al rifugio per le h 18.00-18,30
Appuntamento al Rifugio del Colle del Lys alle ore 18.30. Incontro con la Guida Marco Pozzi e sistemazione nella struttura. Dopo cena passeggiata notturna di chiacchiere e emozioni a tema lupo.
La quota è di Euro 55,00 ad esclusione delle bevande. Possibilità di partecipare alla sola cena e alla passeggiata notturna al costo di Euro 25,00 – bevande escluse.
Domenica 23 ottobre
– ritrovo al rifugio alle ore 09.30 – inizio spettacolo itinerante ore 10.00
Spettacolo teatrale itinerante di e con Teatro e Società insieme alla Guida Naturalistica Marco Pozzi. Continua la saga di Robin Hood – personaggio inafferrabile per eccellenza. Gli altri personaggi saranno il bosco, gli spazi aperti, la socialità del lupo, la vita del branco, le problematiche del rapporto tra uomo e lupo e le nostre emozioni con l’obiettivo di sentirsi parte della natura e non semplici osservatori.
Con Elisabetta Baro, Diego Coscia e Diego Garzino
Costo dell’attività:
Spettacolo teatrale itinerante: partecipazione gratuita.
Degustazione a fine passeggiata: euro 15 (escluse le bevande) – prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: 339/5004191 – info@rifugiolevimolinari.it
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL GIORNO 18 OTTOBRE (PER L’ATTIVITA’ DEL SABATO) E FINO A SABATO 22 OTTOBRE PER LA GIORNATA DI DOMENICA.
I posti sono limitati