Si terrà da giovedì 5 a martedì 10 settembre 2024 la festa della Madonna di Loreto a Lanzo, la festa più sentita dai lanzesi e partecipata da moltissimi residenti dei paesi vicini. Da venerdì 30 agosto a sabato 7 settembre si terrà la Novena e alle 20.30 la Messa vespertina con confessioni il mercoledì e il Rosario sabato e domenica. La domenica Messa alle 7.30, alle 10 e processione con fiaccolata presieduta da don Claudio Pavesio moderatore dell’Unità pastorale 31 alle 20.30.
La festa inizierà giovedì 5 alle 19 con la cena solidale (ricavato in beneficenza) proposta dall’associazione «Un ponte per un Sorriso» nata all’indomani del terremoto del 2016 per aiutare le popolazioni colpite e che negli anni ha contribuito a portare aiuti in contesti di emergenza. Alle 21.15 saranno consegnati gli attestati della Regione Piemonte rilasciati alle associazioni che si sono impegnate durante l’emergenza Covid.
Venerdì 6 appuntamenti gastronomici e musicali. Sabato 7 settembre «Faro in cammino», camminata non competitiva con gruppi di cammino dell’Asl TO4. Domenica la Messa seguita dal pranzo sociale (prenotazioni al 379.2750380). Nel pomeriggio prove di football americano col coach di Asd Blitz Ciriè e giochi per bambini che avranno anche la possibilità di essere pompiere per un giorno con Grisulandia a cura dei Vigili del Fuoco di Lanzo. La sera la processione e alle 21.30 Rea-Beat in concerto e spettacolo pirotecnico. Il 9 e il 10 ancora appuntamenti musicali e di aggregazione.
T.M. su «La Voce E il Tempo» del 4 agosto 2024