La Fondazione FARO ETS organizza il tradizionale Mercatino di Natale, che si svolgerà da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre 2024 presso Casa FARO, in via Botero 16, a Torino.
Il mercatino offrirà una vasta selezione di creazioni artigianali realizzate con passione dai volontari e amici della FARO, oltre a prodotti enogastronomici locali e oggetti per la casa e la persona.
Date e orari del Mercatino:
- Venerdì 29 novembre: dalle 15:00 alle 19:00
- Sabato 30 novembre: dalle 10:00 alle 19:00
- Domenica 1° dicembre: dalle 10:00 alle 19:00
Partecipare al mercatino non significa solo fare regali di Natale originali, ma anche sostenere l’importante missione della Fondazione FARO e il suo impegno verso chi affronta momenti di fragilità.
Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare la Fondazione FARO al numero 011.18752562 o via e-mail all’indirizzo casafaro@fondazionefaro.it.
Cos’è la Fondazione FARO
La Fondazione FARO ETS è un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di assistere, dal punto di vista sanitario, fisico, emotivo e psicologico, coloro che necessitano di cure palliative, prendendosi cura anche delle loro famiglie. Accanto al lavoro di assistenza, la FARO svolge anche attività di ricerca medico-scientifica e di divulgazione nell’ambito delle cure palliative, grazie a un centro di ricerca interno e a un ufficio culturale.
L’attività della Fondazione si basa sul lavoro di un’equipe specializzata in cure palliative, composta da medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, assistenti socio-sanitari e assistenti sociali, affiancati da un personale amministrativo e logistico che garantisce il miglior servizio assistenziale.
Inoltre, la FARO si avvale dell’instancabile supporto dei numerosi volontari che dedicano il proprio tempo ai progetti della fondazione. L’assistenza predilige il domicilio come luogo di cura, ma, quando ciò non è possibile, FARO ricrea un ambiente accogliente e amorevole nei propri hospice. Attualmente, la Fondazione opera sui territori di Torino, Lanzo, Carignano, Chivasso e Leinì.