Molto attivo il Monastero delle Clarisse di viale Madonna dei Fiori 3 a Bra che propone tra dicembre e inizio 2022 molte iniziative. Il weekend del 18 e 19 dicembre 2021 incontro per i giovani desiderosi di capire cosa fare nella vita, il ciclo di incontri per le giovani dai 20 ai 35 anni. «Noi lo proponiamo per le giovani dai 20 ai 35 anni per ascoltare le grandi domande di vita che ci sono nel cuore».
Gli incontri che quest’anno hanno per titolo «Nel deserto parlerò al tuo cuore» saranno a cadenza mensile fino a maggio. Alcuni di una giornata (21 novembre, 23 gennaio, 13 febbraio e 24 aprile), altri saranno di due giorni (il 18 e 19 dicembre e il 14 e 15 maggio).
«Una nuova iniziativa che abbiamo ripreso dopo la pausa del covid sono i ‘Sabati della Parola’. Un momento di lectio divina insieme al terz’ordine francescano di Asti. Fino a maggio ne faranno uno al mese, in chiesa alle 21. Il prossimo sarà l’8 gennaio. Ogni appuntamento si aprirà, alle 18.30, con la preghiera dei Vespri e, a seguire, la cena al sacco e la catechesi alle 21. È obbligatorio il green pass e per i bambini è previsto il servizio di baby-sitter con animazione. Gli incontri saranno sei.