Di seguito le iniziative di aprile 2018 presso il Museo A come Ambiente – MacA in Corso Umbria 90 a Torino.
– Disegniamo l’arte 2018 al MAcA
Creatività ed immaginazione sono tutto ciò che serve per partecipare a Disegniamo l’arte 2018 e scoprire i musei in un modo davvero speciale.
Domenica 8 aprile 2018, ore 16:00, si potrà visitare il MAcA e disegnare quello che i partecipanti vedono, ma anche quello che potrebbe esserci. Un mondo più pulito, con nuove opportunità e soluzioni ai problemi connessi all’utilizzo delle risorse, con uno sguardo creativo ma con i piedi ben piantati per terra.
Ogni partecipante riceverà in regalo un simpatico omaggio!
– MAcA Kids – Scopriamo la leggerezza, giochiamo con gli oggetti volanti
Al Museo A come Ambiente – MAcA di Torino torna l’appuntamento con i MAcA Kids, gli incontri speciali che il Museo dedica ai bambini dell’età compresa tra i 3 e i 5 anni.
Domenica 15 aprile 2018, alle ore 16:00, verrà costruito con i partecipanti un aeroplano di carta d’eccezione, si faranno volare oggetti pieni di elio e, se il tempo sarà buono, si vedranno librare in aria delle splendide bolle di sapone giganti. Al MAcA Kids “Scopriamo la leggerezza, giochiamo con gli oggetti volanti!”
– Laboratorio “Volare, oh, oh!”
Il fascino del volo sarà il protagonista di uno speciale appuntamento al Museo A come Ambiente – MAcA di Torino, dove anche un semplice foglio di carta può trasformarsi in una piccola magia.
Domenica 22 aprile 2018, alle ore 16:00, non perdere il laboratorio “Volare, oh, oh!”. Insieme daremo vita a dei coloratissimi aeroplani di carta da lanciare in volo… e non solo!
– Apertura 23, 24 e 25 aprile 2018
Non perdere l’occasione di compiere un appassionante viaggio all’insegna della scoperta e del divertimento nel primo Museo europeo interamente dedicato ai temi ambientali.
In occasione della Festa della Liberazione, il MAcA resterà aperto nelle giornate di lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 aprile 2018, con orario 14:00 – 19:00.
Nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile 2018, alle ore 16:00 appuntamento con l’evento dal titolo “Cambiamenti climatici: tutto quello che c’è da sapere!”
– Il musical “La Giostra” al Teatro Sporting Dora di Torino
Un affascinante appuntamento con lo spettacolo e con il divertimento. Sabato 21 aprile 2018, alle ore 21:00 presso il Teatro Sporting Dora (sito in C.so Umbria 83, Torino), andrà in scena in anteprima il musical “La Giostra”, promosso dall’Associazione Culturale Nuova Avanguardia, con musiche e liriche di Umberto Gaudino e Carlo Montanari, soggetto e drammaturgia di Santi Scammacca e Federica Cardamone.
Canto, danza, recitazione ma anche arte del recupero, con l’utilizzo di materiali di scarto per dar vita a meravigliose scenografie firmate firmate da Offgrid Italia.
Per ulteriori info: tel. 011 070.25.35, www.acomeambiente.org