Anche quest’anno, il Museo A come Ambiente – MAcA (corso Umbria 90 a Torino) è pronto a trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e della scoperta.
Dal 6 al 10 luglio 2020, torna l’appuntamento con le emozioni di «È tempo di MAcA!», una settimana per divertirsi con la scienza e con un programma ricco di attività per imparare in allegria e scoprire che ognuno di noi può fare la propria parte. Laboratori, esplorazioni, giochi, visite guidate ai centri del territorio che si occupano di ambiente e tanto altro ancora, in un viaggio che ci accompagnerà nella vita di tutti i giorni.
Dall’11 giugno al 31 luglio 2020 il Museo A come Ambiente apre le sue porte ai centri estivi, con tante attività e laboratori tra scienza, ambiente e divertimento. Cinque i percorsi per l’avventura di Un’Estate al MAcA.
Laboratori domenicali per le famiglie:
- Domenica 5 luglio 2020, alle ore 16:00, appuntamento con il MAcA Kids – L’orto in città. Cassette bio, bottiglie e tasconi… questi sono solo alcuni dei contenitori dove poter far crescere piccoli orti urbani, ma molto produttivi.
- Domenica 12 luglio 2020, alle ore 16:00, ti aspettiamo al MAcA con il laboratorio “Alla scoperta del DNA”. In occasione della Giornata Mondiale della Popolazione dell’11 luglio 2020 al MAcA si parte per un meraviglioso viaggio alla scoperta del DNA, il libretto di istruzioni di ogni essere vivente. Pestelli, provette e bilance di precisione saranno i compagni di avventura.
- Domenica 19 luglio 2020, alle ore 16:00, laboratorio “Giochi a volontà, basta produrli con sostenibilità”. Riduci, Riusa, Ricicla e Recupera, ecco alcune delle regole base per limitare l’impatto che abbiamo sul nostro pianeta. Al MAcA, tra oggetti di recupero e materiali riciclati, si darà vita a giochi sostenibili. Parola d’ordine…. divertimento.
Per ulteriori informazioni: telefono 011 070.25.35, www.acomeambiente.org