Nel Ciriacese dal 10 al 14 luglio 2024 torna «Lunathica», il Festival internazionale di Teatro di Strada giunto alla XXII edizione. Con il suo bagaglio sempre ricco di artisti e spettacoli internazionali Lunathica «sconvolgerà» con l’arte e la magia i Comuni di Cirié, Mathi, Nole, Fiano, Lanzo, Leinì e Villanova Canavese.
Il ricco cartellone propone 100 artisti di 21 compagnie per 90 repliche, con 5 prime nazionali, 6 prime regionali e 3 debutti teatrali, distribuite in 5 giornate. Il Festival presenterà nei Comuni interessati una proposta variegata di eventi collaterali.
Informazioni su: www.lunathica.it/festival-internazionale-di-teatro-di-stradalunathica-2024/.
Sul sito è possibile trovare il programma dettagliato di tutti gli spettacoli, la mappa dei luoghi scenario degli eventi, le informazioni sulle compagnie, gli eventi collaterali, fra cui lo Yoga in piazza San Giovanni a Ciriè o il workshop sul mondo del clown a Nole dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 dal 12 al 14 luglio. O anche l’installazione fotografica, a cura dell’Associazione culturale per le Arti Visive Opera, con 14 immagini sulle aperture che, dal portico antistante Palazzo D’Oria, affacciano verso il giardino.
Lunathica è ideata e organizzata dall’Associazione culturale «I Lunatici», che svolge principalmente l’attività di promozione, diffusione, organizzazione, rappresentazione, ideazione e gestione di spettacoli teatrali e musicali, eventi e manifestazioni artistiche in genere, con particolare riferimento alle generazioni più giovani.