«Non spegnere la gioia», incontro a Chieri con la Fraternità di Romena

martedì 28 Gennaio

Si intitola «Non spegnere la gioia» l’incontro che martedì 28 gennaio 2025 alle 21 nel salone di San Domenico in via San Domenico 1 a Chieri propongono il Centro Famiglia di Chieri e la parrocchia del Duomo. Don Luigi Verdi, fondatore e responsabile della Fraternità di Romena in provincia di Arezzo, gira l’Italia per portare i temi e le atmosfere di Romena in tutta Italia.

Dal 1991 la fraternità di Romena ospita chiunque voglia mettersi in cammino verso sé stesso, offrendo uno spazio di silenzio e di accoglienza e insieme opportunità di condivisione e di incontro, mettendo a disposizione un luogo dove sostare e «fare casa», prima di partire di nuovo. Secondo don Verdi ogni persona ha bisogno di almeno tre cose: un pezzo di pane, un po’ di affetto e di sentirsi a casa da qualche parte: è questo che la Fraternità prova ad offrire a chi passa di lì.

La gioia non va confusa con la felicità: si pensa che la felicità consista nell’avere soldi, potere, successo, ma non è così, e soprattutto qualcuno paga questa felicità e il mondo è senza gioia perché ci sono uomini troppo avidi di felicità. Questa è condizionata dalla soddisfazione dei desideri, la gioia è invece una conquista.

28/01/2025 21:00
28/01/2025 22:30
Parrocchie
Via San Domenico 1, 10023 Chieri, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via San Domenico 1, 10023 Chieri, Piemonte Italia
condividi su