L’Azione Cattolica dei Ragazzi di Torino, in collaborazione con la Gioc, propone anche quest’anno un importante incontro di orientamento intitolato «Nord Sud Ovest Est», rivolto agli studenti di seconda e terza media e alle loro famiglie. L’incontro è in programma sabato 9 novembre 2024 alle 15 presso il Centro diocesano di Ac in corso Matteotti 11 a Torino.
Scopo principale è quello di aiutare i ragazzi nella scelta della scuola superiore. Durante l’incontro, infatti, genitori e studenti avranno l’opportunità di esplorare diverse opzioni educative e ricevere informazioni sui percorsi formativi disponibili. I partecipanti potranno anche ascoltare testimonianze di studenti che hanno già intrapreso il percorso della scuola superiore, fornendo spunti e motivazioni per affrontare questa importante fase della loro vita.
L’obiettivo è fornire un orientamento chiaro e utile, aiutando i giovani a fare scelte consapevoli per il loro futuro scolastico e professionale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Acr all’indirizzo acr@azionecattolicatorino.it o visitare il sito www.azionecattolicatorino.it.
Acr Torino su «La Voce E il Tempo» del 3 novembre 2024