«Oltranza Festival – Oltre ogni limite insieme» è in programma il 17 e 18 settembre 2022 ad Hiroshima Mon Amour in via Bossoli 83 a Torino.
Si tratta della prima edizione di un festival multidisciplinare che intende promuovere la totale accessibilità dei luoghi e dei contenuti della cultura attraverso concerti e la realizzazione di attività, quali talk e laboratori, finalizzate a divertire, aggregare e soprattutto sensibilizzare il pubblico rispetto al tema dell’inclusione.
Oltre al ricco programma di concerti, performance artistiche e dj set si svolgeranno due talk in cui saremo presenti e in particolare: “Non voglio mica la luna – Linee guida, criticità e soluzioni per garantire l’accessibilità degli eventi” sabato 17 settembre alle ore 19.00 sul Palco Garden.
Interverranno: Sandra Aloia, Compagnia di San Paolo, Matteo Negrin, Fondazione Piemonte dal vivo, Andrea Polacchi e Luca Bosonetto, ARCI Torino, Giovanni Ferrero, Direttore della CPD.
Modera: Fabrizio Vespa.
“Libertà è partecipazione – Riflessioni sulle modalità delle procedure di accesso e di partecipazione agli eventi” domenica 18 settembre alle ore 19.00 presso l’Area Radio.
Interverranno: Valentina Daloiso, TutelaTO, Emanuel Cosmin Stoica, membro Consigliere della CPD e Presidente di ADN, Valeria Carletti, fondatrice Oltranza Festival con al partecipazione di Radio Baraccone 13 (APS Si può Fare).
Ulteriori info: https://www.oltranzafestival.it/