«Oltre i mulini a vento», recital di riflessione letteraria e musicale nel Borgo Vecchio di Avigliana

domenica 15 Settembre

Domenica 15 settembre 2024, alle 16.30, presso la chiesa di Santa Maria nel Borgo Vecchio di Avigliana, l’artista Sara Bondi guiderà il pubblico in un recital di riflessione letteraria e musicale intitolato “Oltre i mulini a vento”, un viaggio profondo ed emozionante attraverso il tema del vivere.

Il concerto, che fa parte del programma annuale “Avigliana insieme” a cura dell’associazione centro culturale Vita e Pace, è un’iniziativa nata nel 2015 in occasione del quarto centenario della pubblicazione del secondo volume del Don Chisciotte. Questo progetto mira a promuovere la conoscenza della chiesa di Santa Maria, un gioiello storico gestito in comodato d’uso gratuito dall’Associazione, e a valorizzare il lavoro dei volontari che dedicano oltre sei mesi all’anno a diffondere cultura e ad approfondire la conoscenza del territorio.

“Oltre i mulini a vento” non è solo un omaggio a Cervantes, ma un invito a riflettere sulla capacità umana di affrontare e superare le difficoltà quotidiane, i “mulini a vento” che ciascuno incontra sul proprio cammino. Attraverso una selezione di testi letterari e poetici di autori come Rilke, Hugo, Machado, Hesse e Coelho, il recital di Sara Bondi esplora i temi della speranza, della resilienza e della capacità di trasformare gli ostacoli in opportunità per rialzarsi.

Le esecuzioni musicali, curate dalla stessa Sara Bondi, creano un’atmosfera intima e coinvolgente, perfetta per accompagnare il pubblico in un percorso di introspezione e scoperta emotiva. La musica diventa così un filo conduttore che lega le parole, intensificando le sensazioni, i ricordi e le emozioni evocate dai testi.

L’ingresso è libero, e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3381213863.

15/09/2024 16:30
15/09/2024 18:00