Di seguito le iniziative del mese di gennaio 2024 a cura dell’Opera Munifica Istruzione – OMI di Torino (via S. Massimo 21).
LA MAGIA DELLA MUSICA
I Concerti di Santa Pelagia coniugano l’alto livello qualitativo delle proposte musicali e culturali, all’attenzione alla massima fruibilità ed accessibilità.
Il 24 gennaio, in vista del Giorno della memoria, concerto “L’indifferenza è complice” in collaborazione con sm@rtOpera si esibiranno il soprano Ilaria Lucille De Santis, il mezzosoprano Laura Realbuto, la voce narrante Andrea Goglio e al pianoforte Cecilia Novarino, in un concerto a cura di Sandro Gugliermetto.
Musiche di Ravel, Stravinskij, Ulmann, Prokofiev, Bixio, Schubert, Cohen.
“L’indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l’apatia morale di chi si volta dall’altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo. La memoria vale proprio come vaccino contro l’indifferenza. Io sono una delle pochissime ancora in vita che ricorda” (Liliana Segre).
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, per proporre un’esperienza culturale di qualità, equa ed inclusiva, che diventa non solo momento di ascolto, ma opportunità di apprendimento e crescita educativa.
NATI PER LEGGERE
Il Punto lettura Corti.Lì è un momento magico da vivere insieme ai propri bambini. Uno spazio di condivisione e ascolto, dove il tempo rallenta e si lascia andare per un po’ la frenesia della vita di tutti i giorni.
Gli appuntamenti di gennaio:
- lunedì 8 dalle 16:30 alle 18:30
- sabato 13 dalle 16.00 alle 18.00
- lunedì 15 dalle 16.30 alle 18.30
- lunedì 22 dalle 16.30 alle 18.30
- sabato 27 dalle 10:00 alle 12:00
- lunedì 29 dalle 16.30 alle 18.30.
“Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere” (Michel Foucault)
SANTA PELAGIA SINGERS
Il corso di canto corale dell’OMI è dedicato ai bambini e ai ragazzi tra i 6 e i 18 anni, alla ricerca di un coro dinamico e moderno. Uno spazio ideale dove cimentarsi nel canto polifonico, sperimentare l’importanza della collaborazione con gli altri ed imparare ad esprimersi artisticamente e musicalmente.
Per avere maggiori informazioni e per prenotare una lezione di prova gratuita scrivere a info@operamunificaistruzione.it
Direttore artistico: M° Valentina Lombardo
Per altre informazioni: info@operamunificaistruzione.it – tel. +390118178968