«Organi della città di Torino», presentazione libro di e con Stefano Marino

giovedì 2 Marzo

Giovedì 2 marzo 2023, alle 21, presso la Chiesa della Gran Madre, nella piazza omonima di Torino, si tiene la presentazione del corposo volume «Organi della città di Torino» a cura di Stefano Marino, dedicato all’intero patrimonio degli organi in Torino, edito dall’Associazione Serassi. Un volume che contiene la ‘mappatura’ dell’intero patrimonio organologico della nostra città, corredato di schede tecniche ed apparati iconografici di notevole pregio.

Sono previsti interventi di don Paolo Tomatis – direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano, Adriano Sozza -responsabile dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi medesima, don Paolo Fini – parroco della Gran Madre che ha fattivamente partecipato alla realizzazione del volume e Federico Lorenzani – presidente dell’Associazione Serassi. Interventi musicali live a cura di Bartolomeo Gallizio, docente al Conservatorio Ghedini. Moderatore Attilio Piovano. Ingresso libero. (a.p.)

02/03/2023 21:00
02/03/2023 22:30