Per chi cerca lavoro e vuole arricchire il curriculum, per il commerciante o il ristoratore che vuole farsi pubblicità sui social, per l’artigiano o l’agricoltore che punta a vendere sul web, per chi vuole introdurre novità in azienda, per chi ha poco budget ma moltissime idee: il digitale è a portata di mano grazie agli appuntamenti formativi gratuiti proposti on line dalla Camera di commercio di Torino.
Si parte il 19 gennaio e si prosegue per tutto l’anno con una serie di appuntamenti che affronteranno i temi di maggiore interesse: i social network più diffusi, le vendite on line, le sponsorizzazioni e gli adv, il posizionamento sui motori di ricerca, e così via.
PROGRAMMA
- Mercoledì 19 gennaio 2022 ore 12,30
Rimani in contatto con i tuoi clienti con WhatsApp Business & Messenger - Mercoledì 2 febbraio 2022 ore 12,30
Come fare pubblicità su Facebook e Instagram - Mercoledì 16 febbraio 2022 ore 12,30
Come prendere decisioni efficaci grazie ai dati online - Mercoledì 2 marzo 2022 ore 12,30
I primi passi su Twitter e LinkedIn - Mercoledì 16 marzo 2022 ore 12,30
I primi passi su TikTok e YouTube - Mercoledì 30 marzo 2022 ore 12,30
La pubblicità su social in crescita: LinkedIn e TikTok - Mercoledì 13 aprile 2022 ore 12,30
Pubblicità online sulle reti di ricerca Google - Mercoledì 27 aprile 2022 ore 12,30
Pubblicità online sulle reti display Google.
La formula è consolidata: lezioni di un’ora e mezza on line ogni 15 giorni in pausa pranzo, gratuite e aperte a tutti, imprenditori, dipendenti, collaboratori, lavoratori e privati. Per una consulenza personalizzata e gratuita è poi anche possibile prenotare un appuntamento con una delle tutor digitali, che sempre on line svolgono un’analisi approfondita della presenza sul web e propongono miglioramenti e successive occasioni formative.
Nel 2021 sono state organizzate 22 lezioni on line di palestra digitale con 1.322 partecipanti. Oltre 50 gli incontri individuali.
La proposta si inserisce nel progetto Eccellenze in Digitale realizzato da Unioncamere nazionale e supportato da Google.org, con l’obiettivo di aiutare le imprese italiane a far crescere le competenze dei propri lavoratori.
Tutte le informazioni sul progetto Eccellenze in digitale sono disponibili sul sito della Camera di commercio www.to.camcom.it/eccellenzeindigitale.
Le informazioni sul Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino su www.to.camcom.it/pid
Per informazioni: Tel. 011 571 6652/7 ,www.to.camcom.it/comunicatistampa, @CamComTorino