Venerdì 5 ottobre 2018 dalle ore 14.00 nell’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100) a Torino, in occasione della presentazione del Diploma in Migration Studies, unico percorso di formazione interdisciplinare sul tema della migrazione che combina insegnamenti di carattere giuridico, socio-politico ed economico, si tiene la lectio magistralis di Rainer Munz, Adviser on Migration and Demography to the European Political Strategy Centre – EPSC con una keynote lecture sul tema “Past, present and future EU migration dilemma”.
La giornata sarà aperta dal Rettore dell’Ateneo Gianmaria Ajani e dalla Prof.ssa Alessandra Venturini, coordinatrice del Diploma e dai Prof.s Francesco Costamagna, Manuela Consito, Tiziana Caponio e Roberta Ricucci prevede gli interventi di Cesare Onestino (direttore ETF), Giuseppe Casale (segretario generale ILOTC), Riccardo Rosi (Unione Industriale – Torino), Renato Saccone (Prefetto di Torino) e Monica Cerutti (Ass. Reg. Immigrazione).
Il Diploma in Migration Studies (DMS) dell’Università di Torino permette di acquisire una conoscenza interdisciplinare specifica sui temi delle migrazioni che consente di comprendere le dinamiche e le problematiche del fenomeno migratorio e fornisce i principali strumenti necessari alla sua gestione, per contribuire allo sviluppo e al monitoraggio di politiche efficaci.
Per informazioni: www.migrationineurope.unito.it