Il Dottorato di ricerca in “Diritti e Istituzioni” dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con il Dottorato in “Scienze Archeologiche, Storiche e Storico-artistiche” della medesima Università e con il Dottorato in “Beni Architettonici e Paesaggistici” del Politecnico di Torino, propone due lezioni sul: “Patrimonio culturale di interesse religioso e riuso degli edifici di culto: una prospettiva multidisciplinare”, presso la Sala Lauree Rossa Grande del Campus Luigi Einaudi, sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, in Lungo Dora Siena 100/A.
Il primo incontro, dedicato a “La tutela dei beni culturali ecclesiastici” è in programma giovedì 23 gennaio 2020 dalle ore 9 alle ore 13; il secondo, su “Il riuso delle chiese cattoliche” si svolgerà martedì 25 febbraio 2020 dalle ore 9 alle ore 13.
Entrambi gli eventi sono stati accreditati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ai fini della formazione continua. Le iscrizioni degli Avvocati interessati dovranno avvenire tramite la piattaforma RICONOSCO.
In allegato le locandine con i programmi dettagliati.