Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 10.30 Avo Torino, in occasione della XIII Giornata nazionale dell’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri), e per festeggiare il proprio quarantesimo anno di attività, pianterà un albero di melograno nel cortile della “Città della Salute e della Scienza” presso l’entrata del Padiglione Neuroscienze in via Cherasco 13 a Torino.
L’iniziativa che gode anche del patrocinio della “Città della Salute della Scienza” prende spunto dallo slogan scelto quest’anno da FederAvo – “L’albero che resiste rifiorisce” – per la ricorrenza della Giornata nazionale. Il desiderio di Avo Torino è quindi ribadire ancora una volta che neppure i prolungati mesi di sofferenza e di difficoltà della pandemia sono stati in grado di mettere in ginocchio l’azione dei Volontari. Spesso in passato l’Associazione è stata anche rappresentata da un albero con solide radici, un forte tronco e dei rami articolati e diffusi e carichi di foglie e frutti.
Avo Torino ha scelto di piantare un melograno nella convinzione che proprio quell’albero da frutto possa essere il simbolo reale e vivente del suo continuare a esserci e della sua rinnovata voglia di tornare a crescere, donando ombra, pace e serenità, ancor più dopo lunghi mesi di sofferenza e di difficoltà.