«Per una parrocchia sinodale, missionaria e sempre vicina alla gente», 73a Settimana nazionale di aggiornamento pastorale a Seveso

lunedì 24 Giugno

La 73a Settimana nazionale di aggiornamento pastorale – organizzata dal Centro di Orientamento Pastorale – è in programma a Seveso, presso il Centro Pastorale Ambrosiano, dal 24 al 26 giugno 2024.

Traendo ispirazione dal cammino pastorale della diocesi di Milano, il titolo dell’appuntamento è «Per una parrocchia sinodale, missionaria e sempre vicina alla gente. Nella creatività dello Spirito».

Con l’aiuto di autorevoli relatori si rifletterà su un rinnovato impegno alla missione, a cominciare non da cose straordinarie ma dall’ordinario di vita. La parrocchia/unità pastorale ha in questo un ruolo fondamentale, soprattutto nelle grandi città e agglomerati urbani. È proprio in questi luoghi, infatti, che essa va incontro a problematiche importanti e significative, in quanto chiamata a fare esperienze di prossimità.

Alla proposta formativa possono partecipare il clero e i laici impegnati nella pastorale (in calce i link per scaricare il programma/locandina, le note tecniche e la scheda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni: segreteria@centroorientamentopastorale.it.

24/06/2024
Associazioni e movimenti