Il MOICA, Movimento Donne Attive in Famiglia e società, presenta giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 15 presso la sala Consiglio della 3^ Circoscrizione, in corso Peschiera 193 a Torino, il corso “Più consapevoli e sicuri in casa”, momento di riflessione sul tema della prevenzione e della sicurezza nella propria casa (gli incidenti domestici) e l’uso corretto degli elettrodomestici. Il progetto è stato organizzato con il contributo della Circoscrizione 3 di Torino e si rivolge in particolare alle categorie dei più fragili, donne ed anziani, per offrire consigli e suggerimenti riguardo agli aumenti relativi alle spese, al “caro bollette” e alla gestione del quotidiano.
Sono previsti 4 incontri di (15-17.30) sulle seguenti tematiche:
- 27 ottobre – Presentazione del corso: la prevenzione e la sicurezza nella propria casa (gli incidenti domestici e l’uso corretto degli elettrodomestici) – Interviene Giuseppe Acquafresca.
- 10 novembre – L’utilizzo adeguato del cellulare e degli strumenti informatici per interagire con i vari Enti. A cura di Daniela Cunioli.
- 1° dicembre – Come organizzare una spesa e una gestione della casa sostenibile (spesa, bolletta e spese di gestione). A cura di Francesco Cristiano e Ivano Pugliese, ideatori e referenti dello Sportello Gas e Luce.
- 15 dicembre – Conoscere le normative per la vita di condominio; come affrontare e tutelarsi in caso di incidenti domestici. Con la partecipazione dello Studio Legale Mara Battaglia.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a moicapiemonte@gmail.com o telefonare al 3397952400.