Domenica 14 aprile 2024 la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso propone un pomeriggio all’insegna delle arti con laboratori di pittura su carta e dimostrazioni di pittura su tavola, doratura e calligrafia.
Le prime botteghe d’arte nascono proprio nel Medioevo e sono luoghi di intenso lavoro, affinamento delle tecniche e di trasmissione del sapere di generazione in generazione. Gli artisti erano considerati artigiani che lavoravano nelle loro botteghe con gli apprendisti e i garzoni. Domenica 14 a Ranverso si ricrea l’ambiente di una bottega d’arte con i personaggi in costume del XIII secolo legati ai mestieri di bottega.
Le attività sono organizzate in collaborazione con l’associazione “Compagnia dell’artiglio del Drago”. Per l’occasione è in programma una visita guidata tematica alle 14.30.
INFO:
Costo del laboratorio e della visita: 10 euro, oltre il prezzo del biglietto.
Biglietto di ingresso: intero 5 euro, ridotto 4 euro. Hanno diritto alla riduzione: minori di 18 anni, over 65, gruppi min. 15 persone. Fino a 6 anni e possessori di Abbonamento Musei: biglietto ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria entro il venerdì
Info e prenotazioni (dal mercoledì alla domenica): 011 9367450 ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it, www.ordinemauriziano.it