Programmazione cinematografica nelle arene estive a cura delle sale di comunità

martedì 30 Luglio

Di seguito la programmazione cinematografica nelle arene estive curate delle sale di comunità dal 26 luglio al 1° agosto 2024.

TORINO

L’arena cinematografica organizzata dall’Agnelli negli spazi della Casa nel Parco di via Panetti 1 propone, il 1° agosto alle 21.30, «Zamora» di e con Neri Marcorè: anni ‘60, Walter Vismara è il contabile di una piccola fabbrica di provincia. Trasferitosi per necessità a Milano, lavora in un’azienda il cui proprietario è fissato con il calcio e tiene tantissimo al fatto che i suoi dipendenti disputino ogni anno una partita. A una delle due squadre che dovranno affrontarsi manca però il portiere e Walter, per assecondare i voleri del boss, finge di esserlo.

Baretti, per l’arena Portofranco Summer Night 2024 curata dal Baretti nella Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari 14) il 30 luglio alle 21.30 c’è «La sala professori» di Ilker Çatak, storia che si svolge in una scuola media tedesca dove una giovane insegnante è entrata da poco a far parte del corpo docente. La donna è al suo primo lavoro e lo affronta con passione e idealismo. Tutto procede per il meglio fino a quando cominciano a verificarsi dei piccoli furti all’interno della scuola…

Monterosa (via Brandizzo 65, tel. 011.2304153) prosegue l’arena estiva: il 31 luglio alle 21.30 tocca ad «Appuntamento a Land’s End» di Gilles MacKinnon, racconto di una promessa fatta da Tom alla moglie Mary, prima che lei morisse, ovvero ritornare a Land’s End, là dove è iniziata la loro vita di coppia.

DISTRETTI

Carmagnola: nel Cortile della Ex- Mendicità Istruita (via Lomellini 16) l’arena Stelle sotto le Stelle del cinema Elios presenta, il 26 luglio, «Race for Glory – Audi vs. Lancia» di Stefano Mordini, con Riccardo Scamarcio: la ricostruzione del campionato del mondo di rally del 1983, in cui gli sfavoriti del team Lancia, guidati dal carismatico Cesare Fiorio, affrontarono il potente team Audi; segue, sabato 27, «Vita da gatto» e martedì 30 «La verità secondo Maureen K.», con Isabelle Huppert; tutti i film iniziano alle 21.45.

L’Esedra di Torino, il Don Bosco Digital di Cascine Vica, il San Lorenzo di Giaveno, l’Auditorium di Leinì, l’Eden di None, il Borgonuovo di Rivoli, il Jolly di Villastellone e l’Auditorium di Vinovo hanno concluso la loro stagione di proiezioni e sono chiusi per ferie.

Pietro Caccavo su «La Voce E il Tempo» del 28 luglio 2024

30/07/2024
Associazioni e movimenti, Estate
Torino
Piemonte
Italia
condividi su