Proposte cinematografiche nelle arene estive a cura della sale di comunità diocesane

martedì 25 Luglio

Proseguono le stagioni all’aperto curate dalle sale della comunità.

Il cinema Agnelli anima la rassegna «Cinecomedy a Mirafiori 2023» alla Casa nel Parco (via Panetti 1): giovedì 27 luglio 2023 alle 21.30 c’è «Sì, Chef! – La brigade» di Louis- Julien Petit, con Audrey Lamy e François Cluzet, la storia di Cathy, chef con il sogno di aprire un ristorante. Quando si troverà in difficoltà, accetterà un incarico di responsabilità come capo cuoca in un centro per ragazzi migranti, un lavoro che, piano piano, le piacerà.

Anche il cinema Baretti, per il ciclo Portofranco Summer Night presso la Casa del Quartiere (via Morgari 14), il 25 luglio alle 21.30 propone «Sì, Chef! – La brigade» di Louis-Julien Petit.

L’arena Barriera a cielo aperto, presentata dal cinema Monterosa, negli spazi all’aperto dell’oratorio Michele Rua (ingresso da via Brandizzo 65), conclude la sua rassegna, venerdì 21 luglio alle 21.30, con «Un vizio di famiglia» di Sébastien Marnier, con Laure Calamy, Doria Tillier, Dominique Blanc, Jacques Weber, Suzanne Clément: un thriller familiare che racconta di Stéphane, inaspettatamente catapultata nella vita degli ultraricchi quando si ricongiunge con il padre miliardario. Ma qualcuno in quella famiglia mente. Tra colpi di scena e bugie, il mistero cresce e il sospetto si diffonde.

Le proiezioni delle arene vengono effettuate in modalità «silent movie», con l’audio diffuso agli spettatori tramite di cuffie wi-fi consegnate loro all’inizio della serata.

A Carmagnola, intanto, a cura del cinema Elios, iniziano le proiezioni dell’arena presso il cortile dell’Opera Pia Cavalli (via Lomellini 16): il 21 luglio c’è «Margini» di Niccolò Falsetti, le peripezie, in forma di commedia, vissute da musicisti street punk italiani per fare arrivare una famosa band americana nella loro piccola città; segue, il 22 e il 25, la commedia con musiche «Mixed by Erry», di Sydney Sibilia, una storia vera dalla Napoli degli anni 70 e 80. Tutti i film cominciano alle 21.30.

Le stagioni dei cinema Don Bosco Digital di Cascine Vica, San Lorenzo di Giaveno, Auditorium di Leinì, Eden di None, Borgonuovo di Rivoli e Auditorium di Vinovo sono concluse per la pausa estiva.

Pietro CACCAVO su «La Voce E il Tempo» del 23 luglio 2023

25/07/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti, Estate
Torino
Piemonte
Italia
condividi su