Di seguito le proposte di settembre al MAcA in corso Umbria 90 a Torino.
Il Museo A come Ambiente – MAcA invita Insegnanti ed Educatori a partecipare all’Open Day in programma al Museo, sito in Corso Umbria, 90, nella giornata di sabato 19 settembre 2020, dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Come da tradizione, il primo science center europeo dedicato ai temi dell’ambiente organizza un appuntamento speciale per presentare le attività educative dedicate alle Scuole di ogni ordine e grado nel corso dell’anno scolastico 2020/2021.
Dal 17 settembre riparte #SOStenibilmente. Il percorso di educazione allo sviluppo sostenibile #SOStenibilmente sta per ripartire in tutte le scuole italiane, con nuove proposte per l’anno scolastico 2020/2021. È possibile scaricare gratuitamente il KIT DIDATTICO di #SOStenibilemnte rivisto e aggiornato (Guida Docenti e Quaderni operativi per ragazzi e ragazze differenziati per i diversi ordini scolastici) dal sito www.sostenibilmente.cifaong.it.
Domenica 13 settembre 2020, alle ore 16:00. il MAcA si prepara per l’inizio dell’anno scolastico con il laboratorio “Si torna a scuola! (finalmente)”. La sfida è costruire una vera macchina scarabocchiante utilizzando materiali di recupero. Partecipando al laboratorio si avrà in dono un kit di inizio anno molto speciale: borraccia e mascherina riutilizzabile firmate MAcA.
In attesa della nuova edizione del Festival CinemAmbiente, che si terrà dal 1 al 4 ottobre 2020, il MAcA organizza il laboratorio “Aspettando CinemAmbiente”. L’appuntamento con il laboratorio è per domenica 27 settembre 2020 alle ore 16:00.
È stato riavviato, con proroga della scadenza al 30 ottobre 2020, il Bando di Concorso pubblico “CI BASTA UN PIANETA”, promosso dalla Città metropolitana di Torino in collaborazione con il Museo A come Ambiente – MAcA e il Politecnico di Torino – Innovation Design Lab del Dipartimento di Architettura e Design, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado del territorio metropolitano.
Per ulteriori info: telefono: 011 070.25.35, info@acomeambiente.org, www.acomeambiente.org