Di seguito le proposte della Casa dell’ambiente in corso Moncalieri 18 a Torino.
Domenica 5 maggio 2019 la Casa dell’ambiente (corso Moncalieri 18 a Torino) ospita «Keep Clean and Run», la tappa torinese del viaggio di Robert Cavallo per sensibilizzare sulla tematica del contrasto al littering tramite lo sport.
Lunedì 6 maggio la Casa propone la proiezione del film «In cerca d’Europa». L’opera di Alessandro Scillitani, realizzata insieme al giornalista e scrittore Paolo Rumiz, documenta il viaggio in barca di tre uomini attraverso il Mediterraneo tra isole turche e greche «sulle tracce di leggende di ieri e paure di oggi».
Mercoledì 15 maggio 2019 dalle ore 14:30 avrà inizio, presso Casa dell’ambiente (corso Moncalieri 18 a Torino), il corso “Eco Music Lab”, da un’idea di Gabriele, musicista e amante della natura. Si tratta di un laboratorio ritmico realizzato utilizzando oggetti di recupero. Il corso consiste in un ciclo di 5 incontri settimanali di 3 ore ciascuno, in cui verranno fornite nozioni base di solfeggio e di ritmica, si parlerà di musica e si imparerà a suonare in gruppo usando, appunto, oggetti recuperati e di uso quotidiano. Inoltre, una parte del laboratorio sarà dedicata a percorsi educativi di sensibilizzazione socio-ambientale con interventi di professionisti laureati in biologia, psicologia e urbanistica.
Per informazioni ed iscrizioni contattare il +39 348 156 3432 (Gabriele). Il laboratorio partirà al raggiungimento di almeno 5 iscritti.