Sabato 16 dicembre 2023, presso l’Arsenale della Pace del Sermig (piazza Borgo Dora 61), si terrà un incontro regionale di formazione e spiritualità dal titolo «Ri-Conversione ecologica e migranti» organizzato dalle Acli.
La giornata inizierà alle 9 con l’accoglienza, seguiranno una preghiera a cura di don Flavio Luciano, vicario episcopale per la Pastorale della Diocesi di Cuneo-Fossano, e i saluti di benvenuto.
Dalle 10 alle 12.45 si terrà il convegno «Migrazioni e noi. Due letture per conoscere, capire, agire» tenuto da Alessandra Morelli, esperta in diplomazia umanitaria e diritti umani, già funzionaria dell’Onu per i rifugiati, e Sonia Ristorto, teologa del Coordinamento Teologhe Italiane. Ci sarà anche un momento di coinvolgimento dei convenuti.
Successivamente si terrà il pranzo e alle 14 verrà presentato un monologo teatrale dal titolo «Memorie vive». Alle 15 la Cooperativa Sociale Crescere Insieme racconterà l’esperienza di «accoglienza minori non accompagnati » e alle 15.45 le conclusioni.
Verrà proposto per chi vuole di donare un contributo di 10 euro per sostenere le spese dell’evento.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.aclipiemonte.it.