La stagione autunnale dei Caffè Letterari al centro congressi dell’Unione Industriale, in via Vela 17 a Torino, ricomincia e inaugura il suo III Ciclo con un’anteprima assoluta nazionale di Daniela Piazza Editore, lunedì 21 ottobre 2019 ore 15.00. Sul palco saranno presenti l’ex procuratore aggiunto Vittorio Nessi insieme al procuratore f.f. Paolo Borgna.
Il ciclo dei Martedì Sera dà appuntamento il 22 ottobre, ore 21.00 con l’ultimo incontro della serie. Il professor Roberto Manfredini e la conduttrice di Obiettivo Salute de Il Sole 24 Ore Nicoletta Carbone, affronteranno il tema legato all’influenza ritmica circadiana sulle funzioni del nostro organismo e ai bioritmi che scandiscono le nostre giornate rispondendo a una curiosa domanda. E’ vero che c’è sempre un momento “migliore” e uno “peggiore” nell’arco del giorno per svolgere ogni attività?
Anche gli Appuntamenti del mercoledì mattina riprendono a pieno ritmo con un primo incontro mercoledì 23 ottobre, sempre alle ore 10.00. Nel cinquantenario della morte del grande Mario Soldati, l’amico e collega Pier Franco Quaglieni presenta il volume “Mario Soldati. La gioia di vivere”, Golem Edizioni. Uno sguardo d’insieme sulla sua vita e sulla poliedrica figura di scrittore e regista torinese.
Per ulteriori info: centro.congressi@ui.torino.it, T. 0115718277, www.centrocongressiunioneindustriale.it